Home Home Bando Servizio Civile 2020 – Progetto “Sport è…Solidarietà”

Bando Servizio Civile 2020 – Progetto “Sport è…Solidarietà” [AGGIORNAMENTO]

4747
0
CONDIVIDI

Il Centro Sportivo Italiano, Comitato di Napoli è presente nei progetti di servizio civile Universale.

È stato pubblicato il bando 2020 che prevede la collaborazione tra C.S.I. e Focsiv ed è rivolto a ragazzi/e di età compresa fra i 18 e i 28 anni. Saranno 4 i volontari che presteranno servizio 12 mesi presso la sede del Comitato provinciale del CSI di Napoli nel progetto: “Sport è …Solidarietà!” che si propone di offrire opportunità e proposte, sportive e sociali, che possano promuovere la cittadinanza attiva e la sensibilizzazione ad esperienze di impegno sociale, in modo da poter rendere i beneficiari di queste iniziative, protagonisti attivi dei processi educativi e di cambiamento che possano contribuire al contrasto contro la povertà educativa che affligge il contesto territoriale della nostra provincia.

Alla selezione possono partecipare ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni non compiuti al momento della domanda interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva nei settori dell’educazione e della promozione sportiva e culturale.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

AGGIORNAMENTO:
Il termine di iscrizione al bando è stato prorogato al 15 febbraio 2021.

Per conoscere i progetti di Servizio Civile Universale sul territorio nazionale e per consultare la Scheda elementi essenziali del progetto “Sport è…Solidarietà!” visitare il sito: https://www.focsiv.it/servizio-civile/progetti-scn-italia-2/programma-sport-e-integrazione-socilae/.

#UnaSceltadiValore  #RipartiConNoi