Home In Evidenza Festeggiamenti e Sport per tutti a Cercola!

Festeggiamenti e Sport per tutti a Cercola!

6595
0
CONDIVIDI

Disabilità e attività sportive con il CSI Napoli

Il mese di ottobre si chiude con l’importante appuntamento della 17° edizione di “Insieme nello Sport”, evento riservato al mondo della disabilità della Campania ed organizzato da CONI Campania e Cip, con la collaborazione del CSI Napoli ed il patrocinio della Diocesi.

Sulla pista dell’impianto sportivo, ragazzi e giovani, ospiti dei 45 centri di rieducazione motoria e psichica, hanno sfilato insieme alla banda “Città di Acerra” nella parata d’ingresso e ascoltato i saluti del Cardinale Crescenzio Sepe e delle varie istituzioni presenti, per poi avviarsi verso le quindici attività organizzate con tecnici ed istruttori negli spazi della struttura.

Tra gli sport più comuni allestite dai volontari, molto successo hanno avuto i giochi da tavolo ed elettronici (e-sport), approdati da poco nel campo sportivo del Centro Sportivo Italiano e ormai già praticati in molte regioni d’Italia.

Al PalaCercola, invece, il mese di novembre si apre con i 50 anni dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR) partenopea, festeggiando davanti a centinaia di giovani delle parrocchie diocesane che hanno vissuto l’importante traguardo visitando un breve percorso storico dell’associazione e con balli all’interno della struttura insieme ai tanti animatori presenti.

Gli operatori del Servizio Civile insieme ai dirigenti del CSI Napoli, hanno avuto modo di festeggiare e pubblicizzare le attività di comitato riservate alle parrocchie, tra cui la “Junior Tim Cup” e “Lo Sport è…Solidarietà”, oltre ai tanti corsi di formazione riservati a tutti gli affiliati.

FOTOGALLERY:

INSIEME NELLO SPORT (17° EDIZIONE)

50 ANNI AZIONE CATTOLICA RAGAZZI

CONDIVIDI
Articolo precedenteCorso BLSD – 16 Novembre 2019