Home Eventi Le scuole di Casoria ai Giochi della Gioventù

Le scuole di Casoria ai Giochi della Gioventù

5692
0
CONDIVIDI

Allo stadio S. Mauro arbitri e operatori del CSI

Successo per la prima giornata dei Giochi della Gioventù, patrocinati dal Comune di Casoria ed organizzati dalla We Volley Casoria, in collaborazione con il CSI Napoli. Al campo sportivo San Mauro alcune centinaia di alunni dei comprensivi Carducci-King, Moscati-Maglione, Padre Ludovico, Mauro Mitilini, Puccini, Palizzi, Nino Cortese con gli insegnanti di educazione fisica.
Tracciati una decina di settori per gli sport del calcio a 5, mini volley, mini basket, corsa veloce, corsa ad ostacoli, staffette, lancio del vortex. Con i dirigenti della Volley Casoria, Alfredo Paglionico e Maria Cira Ferrara e di alcune associazioni del territorio, c’erano l’assessore allo sport del Comune Fabio Esposito, il consigliere Gianluca Cortese ed il funzionario Luciano Vinci.
Gli operatori del CSI hanno coordinato l’attività di atletica e calcio con gli arbitri di comitato. Sono intervenuti il vice presidente vicario Giovanni Mauriello ed i consiglieri Angelo Messina, Patrizio De Pietro e Mattia Federico.
La giornata sportiva si è conclusa con le premiazioni degli studenti partecipanti. La seconda giornata sarà invece dedicata alle attività ludico-sportive per gli alunni di scuola primaria.

(csicampaniapress)