Home Calcio Mini-Universiade 2019

Mini-Universiade 2019

4652
0
CONDIVIDI

Fiaccolata a Barra e S. Giovanni (28/06/2019):
Ragazzi delle parrocchie in processione nei rioni
Coordinata dal Centro Sportivo Italiano di Capodimonte, si è svolta a Napoli la fiaccolata della Mini Universiade, manifestazione di giochi e sport promozionali promossa dalla Regione e dalla Diocesi ed organizzata da Scabec. Gli operatori della parrocchia S. Giuseppe e Madonna di Lourdes e Sacro Cuore di Gesù (inserite nel progetto) che sorgono nei quartieri periferici San Giovanni a Teduccio e Barra, hanno sfilato per le strade dei due rioni con la fiaccola dei prossimi Giochi universitari.
Alla partenza da S. Giovanni e all’arrivo a Barra i parroci don Modesto e don Pietro hanno dato vita ad un momento di preghiera, che ha accompagnato i ragazzi degli oratori coinvolti e i fedeli che hanno seguito il fuoco. Per il CSI erano presenti il dirigente nazionale Salvatore Maturo, il vice presidente provinciale Giovanni Mauriello, il consigliere Mattia Federico e gli operatori del comitato.
(Fonte: CSI Campania)

Fotogallery:

Attività sportiva in parrocchia

Il CSINapoli ha tutorato l’attività sportiva svolta dagli animatori delle due parrocchie precedentemente citate, curando gli aspetti tecnici dei vari sport che i piccoli protagonisti della Mini-Universiade hanno provato in queste settimane.

Tra le attività praticate ci sono i classici sport di squadra come calcio, pallavolo e pallacanestro, sport emergenti come dodgeball e il tiro con l’arco e percorsi motori per i più piccoli.

Di seguito vengono mostrati alcuni momenti salienti di queste tre settimane di attività: