Home Eventi Napoli, successo per il Villaggio della Legalità

Napoli, successo per il Villaggio della Legalità

5574
0
CONDIVIDI

Al torneo del CSI vince la squadra della Finanza

Si è conclusa l’iniziativa promossa dall’Asso.Gio.Ca., guidata dal presidente Giovanni Wurzburger, in piazza Mercato a Napoli sulla legalità. Il villaggio allestito in collaborazione con il CSI Napoli e con l’impianto da gioco fornito dalla presidenza nazionale è stato la location per varie iniziative sportive ed associative.
Tra queste il torneo di calcio a 5 tra le squadre della Finanza, Carabinieri, Giornalisti e Asso.Gio.Ca. La vittoria è andata ai finanzieri, davanti ai carabinieri. In campo gli arbitri ciessini di Capodimonte. L’evento ha ricordato Gaetano Montanino, la guardia giurata uccisa in una tentata rapina nel 2009 in piazza Mercato.
C’erano la vedova Lucia, i familiari, il questore De Iesu, il comandante Carabinieri Del Monaco, il sindaco De Magistris, il vice sindaco Del Giudice, l’assessore Clemente, ufficiali della Finanza, il presidente del Giornalisti Lucarelli, ufficiali dei Vigili urbani. Prima dell’inizio del torneo è stata deposta una corona sulla lapide che ricorda l’assalto mortale.
Per il CSI erano presenti il dirigente nazionale Salvatore Maturo, il presidente provinciale Renato Mazzone, con il vice Giovanni Mauriello, i consiglieri Angelo Messina e Mattia Federico, i dirigenti della commissione calcio Paolo Moxedano e Antonio Liguori, gli operatori di comitato.
Tra le iniziative collaterali un applaudito concerto musicale sul palco della storica piazza napoletana.

(csicampaniapress)